Frequenti richieste dei clienti

Come recupero username e password?
Per recuperarle clicca il tasto in basso a destra AREA PERSONALE> “smarrita password?” ed inserisci l’indirizzo mail di registrazione. Entro pochi minuti riceverai un’email con i dati richiesti; fai attenzione che l’email non finisca nella posta indesiderata (SPAM).  
Come recupero username e password?
Per recuperarle clicca il tasto in basso a destra AREA PERSONALE> “smarrita password?” ed inserisci l’indirizzo mail di registrazione. Entro pochi minuti riceverai un’email con i dati richiesti; fai attenzione che l’email non finisca nella posta indesiderata (SPAM). 
Come posso effettuare un ordine?
Sul nostro sito adesiviok.it puoi ottenere un preventivo in tempo reale.  Per ogni ordine completato riceverai una e-mail di conferma con il riepilogo degli articoli selezionati. Nella tua area personale del sito potrai verificare lo stato dell’ordine in tempo reale. Ad ogni modifica dello stato della lavorazione (normalizzazione file, stampa, laminazione grafiche, preparazione spedizione etc.) riceverai una mail con lo stato attuale della lavorazione.
Sono un potenziale rivenditore ho uno sconto sui vs. prodotti??
Se sei una agenzia pubblicitaria, un serigrafo, un tipografo, un’insegnista, un commerciante di gadget ti accorderemo uno sconto sui nostri prodotti onde consentirti di poter rivenderli. Inviaci la tua visura camerale con wetrasnfer all’indirizzo rivenditori@adesiviok.it
Come posso controllare lo stato del mio ordine?
Una volta loggato al nostro sito vai nella tua area personale >”i miei ordini” è possibile seguire lo stato di avanzamento dell’ordine.
Come posso modificare o annullare il mio ordine?
Lo puoi modificare o annullare sino a quando lo stesso non è in lavorazione; lo puoi verificare nella tua area personale. Se hai scelto una formula di pagamento anticipato (Carta di credito, Paypal ecc) puoi annullare il tuo ordine fino a quando tu non abbia effettuato il pagamento. Se hai scelto come modalità di pagamento il contrassegno, potrai annullare l‘ordine fino a quando tu non abbia caricato almeno un file. Per tutti gli altri tipi di pagamento l’ordine non è annullabile.

RICHIESTE relative alla visualizzazione e alla funzionalitá del sito

Non riesco a visualizzare correttamente il sito per fare l'ordine, cosa devo fare?
Tutti i siti web salvano all’interno del tuo computer i dati necessari per il loro corretto funzionamento. Ogni volta che apportiamo migliorie ai sistemi aggiorniamo i nostri dati e il tuo programma di navigazione li registra. Per questo, per visualizzare sempre correttamente il sito ti consigliamo di aggiornare periodicamente il tuo browser all’ultima versione disponibile.
Se questo non dovesse bastare, di seguito troverai alcune semplici operazioni da eseguire per risolvere i tuoi problemi di visualizzazione.
In caso di problemi nella visualizzazione del sito, ti suggeriamo di seguire questa procedura:
A- Cancella la cronologia e i dati di navigazione
B- Chiudi il browser e riaprilo.
Cosa devo fare per visualizzare correttamente il sito?
Per garantire il perfetto funzionamento del nostro sito, procedi come segue:
1. Individua il browser che utilizzi.
2. Controlla che i cookie (file temporanei presenti nella maggior parte dei siti) nel tuo browser siano attivi.
3. Verifica la presenza di antivirus (programmi per la protezione dai virus) o firewall (programmi per la protezione dagli attacchi provenienti dalla rete) nel tuo sistema operativo  ed eventualmente disattivali
come si attivano i cookies?
Qui di seguito troverai l’elenco delle procedure da svolgere per attivare i cookie, a seconda del tipo di browser che utilizzi.
– Explorer –
1. Vai su: http://support.microsoft.com/kb/260971.
2. Seleziona dalla barra a destra la voce “Article translation” e la lingua in cui vuoi leggere l’articolo.
3. Segui le indicazioni.
– Firefox –
1. Vai su: http://support.mozilla.org/kb/enable-and-disable-cookies-website-preferences.
2. Seleziona la lingua dalla lista in calce alla pagina.
3. Segui le indicazioni.
– Chrome –
1. Vai su: http://support.google.com/accounts/bin/answer.py?hl=en&answer=61416.
2. Seleziona la lingua dalla lista in fondo alla pagina.
3. Segui le indicazioni.
– Safari –
1. Vai su: http://support.apple.com/kb/PH11913.
2. Segui le indicazioni (disponibili solo in inglese).
come si disattivano firewall e software antivirus?
Se sul tuo computer sono in funzione programmi di questo tipo, è necessario aprirli e disabilitare le loro funzioni di controllo sul sistema. A questo scopo ti consigliamo di seguire le istruzioni fornite dalle aziende produttrici dei software.

Una volta disattivati gli antivirus e i firewall e riattivati i cookie, il sito dovrebbe iniziare a funzionare correttamente.

Se dovessero continuare a verificarsi problemi, ti suggeriamo di provare a usare Google Chrome (scaricabile gratuitamente qui: https://www.google.com/chrome), un browser che supporta molto bene le piattaforme più usate (Linux, Windows e Mac).

I nostri servizi vengono costantemente testati su tutti i browser più diffusi. Nonostante questi test, a volte possono insorgere problemi legati al dispositivo o alla versione specifica del browser utilizzato.

Se non riesci a navigare correttamente neanche dopo avere seguito le indicazioni suggerite, invia una mail a commerciale@adesiviok.it con i seguenti dati:
1. Nome e versione del browser utilizzato.
2. Sistema operativo installato sul computer.
3. Eventuale screenshot della pagina web contenente l’errore .
4. Dati relativi al tipo di connessione utilizzata e alla sua velocità .
5. Se necessario, numeri d’ordine e di lavorazione.

come faccio a conoscere la velocità della mia connessione web?
Puoi trovare i dati relativi alla velocità di download e velocità di upload al seguente indirizzo:http://www.speedtest.net/. Attendi il caricamento della pagina e poi clicca su “Inizia test”. I risultati richiesti compariranno al termine del test sullo schermo in mbps
Quale è il vs. indirizzo e i vs orari di apertura?
Graphic Solutions Group è in Via Milite Ignoto 15/D  Busalla (GE) . Il nostro numero di telefono  è 0109761556. L’orario di apertura è dalle 10.00 alle 13 e dalle 14 alle 18. Ci potete contattare via e-mail in qualsiasi momento.
I miei dati personali sono al sicuro?
La salvaguardia delle tue informazioni finanziarie e personali è una delle priorità più importanti per Graphic Solutions Group
E’ per questo motivo che affidiamo i pagamenti dei nostri clienti al più famoso e più sicuro dei gestori di pagamenti on line. Paypal applica la crittografia automatica a tutte le informazioni riservate che vengono inviate tra il tuo computer e i server Paypal.
Quando effettui la registrazione o accedi al nostro sito, verifichiamo che sul browser Internet che utilizzi sia in esecuzione Secure Sockets Layer 3.0 (SSL) o la versione successiva.
Durante il trasferimento le informazioni vengono protette mediante SSL con una lunghezza della chiave di crittografia pari a 128 bit (la lunghezza massima disponibile in commercio).
Le tue informazioni personali vengono memorizzate nei server Paypal e tutelate da un efficace sistema di protezione, sia fisicamente sia elettronicamente. Per proteggere ulteriormente i tuoi numeri di carta di credito e di conto bancario, non colleghiamo direttamente i server protetti da firewall a Internet.

RICHIESTE relative alla realizzazione dei nostri prodotti

Posso richiedere la stampa digitale o in grande formato a 1 o 2 colori?
Certo, tieni però presente che tutte le nostre attrezzature per la stampa stampano a 4 colori e pertanto non ci sarà differenza di prezzo stampando a 1 o 2 colori.
Il mio documento contiene dei colori pantone, li potete stampare?
la stampa digitale non ha come standard il pantone che è una codifica che riguarda solo la stampa offset. Una possibilità di corrispondenza relativa potrà essere ottenuta trasformando tutti i colori pantone in quadricromia 
Il lavoro che mi verrà consegnato, come sarà rispetto a quanto vedo sul mio monitor?
Per l’elevata quantità di monitor e di possibilità di tarature diverse, può accadere che il risultato stampato di un file visto a monitor non corrisponda esattamente. Per avere maggiori probabilità di riuscita dovresti attenerti scrupolosamente alle indicazioni per la preparazione dei files che puoi trovare nell’apposita area.

RICHIESTE relative alla consegna e alle spedizioni

Che servizio di consegna utilizzate?
Graphic Solutions Group affida le sue spedizioni a General Logistic System Italia
Posso ricevere i vostri prodotti ad un indirizzo diverso da quello di fatturazione?
Si, è possibile. Al momento dell’ordine ti verrà chiesto l’indirizzo di consegna del materiale; ti ricordiamo però che possiamo spedire solamente all’interno del paese di fatturazione.
E' possibile spedire la merce di un singolo ordine a più indirizzi?
Non possiamo gestire indirizzi multipli di consegna per un unico ordine. Se hai la necessità di spedire il materiale a destinazioni diverse, dovrai effettuare più ordini.